X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ricette

Olio extravergine aromatizzato

Oltre a compiacere il palato, l’olio extravergine d’oliva nutre in modo sano e voglio raccontarti perchè. Gli uliveti si estendono in una regione incontaminata, l’Alta Tuscia Laziale, e le olive germogliano coccolate da un clima amichevole. Si utilizzano varietà pregiate e viene posta la massima attenzione nella delicata fase della raccolta. Tra i più pregiati della Tuscia vi è l’extravergine di Canino DOP.

[Leggi l'articolo completo]

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per: - persone

Ingredienti:
  • 4 cipolle rosse di Tropea;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • peperoncino;
  • 1/2 litro di olio extravergine d’oliva;
  • abbondante trito di erbe aromatiche (rosmarino, timo, maggiorana, salvia, origano...)
Preparazione:

Tagliare le cipolle a spicchi e farle stufare in olio extravergine con il peperoncino e l’aglio intero a bassa temperatura per 20 minuti. Spegnere la iamma, aggiungere il trito di erbe aromatiche e lasciare raffreddare. Conservare a temperatura ambiente.

In alternativa mettiamo le cipolle tagliate a spicchi, l’aglio, il peperoncino e il trito d’erbe aromatiche nell’olio a freddo e lasciamo riposare per una settimana; trascorso questo tempo si iltra il tutto e si cuoce all’occorrenza.


SCOPRI LE ALTRE RICETTE

Condividi su:

Contatti

APERTO TUTTI I GIORNI
Telefono: 0766.801283 - Mail: info@capricciodimare.it

Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo, utilizza il seguente modulo




Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori