X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

Ricette

Olio extravergine aromatizzato

Oltre a compiacere il palato, l’olio extravergine d’oliva nutre in modo sano e voglio raccontarti perchè. Gli uliveti si estendono in una regione incontaminata, l’Alta Tuscia Laziale, e le olive germogliano coccolate da un clima amichevole. Si utilizzano varietà pregiate e viene posta la massima attenzione nella delicata fase della raccolta. Tra i più pregiati della Tuscia vi è l’extravergine di Canino DOP.

[Leggi l'articolo completo]

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Per: - persone

Ingredienti:
  • 4 cipolle rosse di Tropea;
  • 2 spicchi d’aglio;
  • peperoncino;
  • 1/2 litro di olio extravergine d’oliva;
  • abbondante trito di erbe aromatiche (rosmarino, timo, maggiorana, salvia, origano...)
Preparazione:

Tagliare le cipolle a spicchi e farle stufare in olio extravergine con il peperoncino e l’aglio intero a bassa temperatura per 20 minuti. Spegnere la iamma, aggiungere il trito di erbe aromatiche e lasciare raffreddare. Conservare a temperatura ambiente.

In alternativa mettiamo le cipolle tagliate a spicchi, l’aglio, il peperoncino e il trito d’erbe aromatiche nell’olio a freddo e lasciamo riposare per una settimana; trascorso questo tempo si iltra il tutto e si cuoce all’occorrenza.


SCOPRI LE ALTRE RICETTE

Condividi su:

Contatti

APERTO TUTTI I GIORNI
Telefono: 0766.801283 - Mail: info@capricciodimare.it

Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo, utilizza il seguente modulo




* Dati obbligatori
Privacy art. 13 del d.lgs. 196/2003