X Utilizziamo i cookie per essere sicuri di offrirti la migliore esperienza sul nostro sito. Per maggiori informazioni clicca qui.

News & Eventi


Festival della Cultura del Mare - Terre d’aMare
Laboratori del gusto e sapori del pesce

Dal 12 al 15 Giugno il Porticciolo di Santa Marinella ospita la prima edizione di "Terre d'aMare" - Festival della Cultura del Mare, promosso dal Comune di Santa Marinella, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Civitavecchia. L'evento racconterà il mare attraverso le arti nella bellissima cornice del porticciolo turistico con la partecipazione di numerose associazioni, di gruppi, di artisti, di artigiani.

Nell'ambito della manifestazione, con l'intento di promuovere la conoscenza della produzione ittica locale e i sapori del prodotto del nostro mare saranno proposti ogni giorno dalle 18.15: merenda d'amare: Storie alimentari e assaggi?avventurosi per i più piccoli. Dalle 19 alle 20 famosi chef come Alberto Ciarla per i frutti di mare, e Gianni Bono per il pesce azzurro, e Angelo Fanton per il prodotto dei pescatori locali, si alterneranno per raccontare l'eccellenza ittica dei nostri mari, consigliare guidare ed infine proporre assaggi delle ricette più gustose. Questo il programma: giovedì: gusto e gloria del pesce azzurro, con Lo Chef Gianni Bono de "il Capriccio del Mare" di Montalto M. Venerdì: il pesce sempre pronto: tradizione ed evoluzione del pesce conservato d'eccellenza. Con la Cooperativa Pescatori di Orbetello e lo chef Angelo Fanton. (ACR-FIC) Sabato: frutti d'amare, conoscere, scegliere e preparare i frutti di mare con lo chef Alberto Ciarla. Domenica: pesce a km 0: incontra i tuoi pescatori locali e scopri la ricchezza del tuo mare insieme alle ricettemigliori. Con la Cooperativa Pescatori di Santa Marinella e lo chef Angelo Fanton (ACR-FIC). Durante la serata sarà possibile acquistare specialità e street food di pesce.




Condividi su:


ARCHIVIO NEWS & EVENTI

Contatti

APERTO TUTTI I GIORNI
Telefono: 0766.801283 - Mail: info@capricciodimare.it

Per maggiori informazioni o per prenotare un tavolo, utilizza il seguente modulo




Compilando il seguente modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per gli usi consentiti dalla legge ai sensi dell'art.13 del Dl 196/03 - Termini e Condizioni

* Dati obbligatori